#submissions

Cosa cerchiamo

Cerchiamo storie che sappiano stupirci, appassionarci, suscitare in noi meraviglia ed emozioni.

Vogliamo storie di genere, che siano pensate e scritte o che comunque si prestino per una pubblicazione a episodi e in stagioni, sul modello di una serie tv.

Preferiamo storie che facciano parte di universi narrativi vasti, adatti ad essere raccontati negli anni, in più libri, pronti a svilupparsi in lungo e in largo (prequel, sequel, spin off). Storie che siano capaci di uscire dalle pagine di un libro e approdare ad altri media. Prediligiamo libri la cui lunghezza non superi le 200 cartelle (una cartella è pari a 1800 caratteri spazi inclusi).

Siamo alla ricerca di autori che abbiano una mente vivace, piena zeppa di libri, film, giochi da tavolo, fumetti e serie tv. Autori che non si pongano limiti, che come noi credano nella forza delle storie e condividano i nostri stessi valori.

Chiediamo storie che sappiano parlare a un pubblico vasto e variegato.

Abbiamo una precisa idea di quel che vogliamo, ma siamo ben disposti a valutare anche romanzi autoconclusivi o più lunghi di quanto indicato: quel che più importa di una storia è la sua capacità di tenerci col fiato sospeso e conquistarci.

Come proporre una storia

Prima di leggere questo paragrafo è importante che tu abbia letto quello immediatamente precedente e la pagina “Chi siamo” che trovi nel menu. Ti consigliamo anche di dare un’occhiata al nostro catalogo “Resh Originals” e magari di leggere qualche storia da noi pubblicata!

Se hai già scritto il romanzo che vuoi proporci, inviacelo per intero, accompagnato da una sinossi non superiore alle 4 cartelle (eccedere non è un buon modo per presentarsi). Bada bene, nella sinossi devi dirci tutto: ambientazioni, personaggi principali, argomenti e trama. Quando ti chiediamo di raccontarci la trama non ti stiamo chiedendo di descriverci ogni singolo evento e svolta narrativa, ma di raccontarci quello che è essenziale, ciò che caratterizza nel profondo la tua storia. E raccontaci anche il finale, non abbiamo paura degli spoiler!

Se il tuo romanzo è in fase di scrittura, inviaci almeno 40 cartelle che ritieni siano pronte per essere mostrate. Non è necessario che siano le 40 cartelle iniziali, lasciamo a te la scelta, ma il nostro consiglio è di inviarci le 10 cartelle iniziali (o il primo capitolo se è più lungo di 10 cartelle) e il resto delle cartelle scelte da te. Insieme a questa selezione, inviaci anche una sinossi non superiore alle 4 cartelle.

Se hai avuto solo un’idea, ma non hai ancora scritto nulla, c’è spazio anche per te. Bada bene, per essere presa in considerazione la tua idea deve essere comunque ampiamente strutturata e definita e devi presentarla in ogni caso attraverso una sinossi. Se precedentemente hai scritto altro, non per forza un libro, in cartaceo o in digitale, può essere utile presentarci qualche tuo scritto precedente, così da permetterci di valutare in qualche modo le tue capacità di scrittura.

In ogni caso scrivici a submissions@reshstories.com

Nella mail presentati brevemente. Scrivici le tue generalità, il modo in cui contattarti e il titolo provvisorio di quel che ci presenti.

Gli allegati devono essere preferibilmente in formato pdf.

Nell’oggetto della mail, scrivi il titolo della tua opera seguito dalla dicitura – COMPLETA/PARZIALE/IDEA a seconda del tuo caso.

A ogni mail che riceveremo, risponderemo entro un giorno lavorativo con una mail di conferma. A rispondere non sarà un bot, ma direttamente l’editor a cui sarà stata affidata la lettura del testo.

Tutto ciò che invierete sarà letto per intero.

Riceverete sempre una risposta, che sia negativa o positiva. I tempi attuali di attesa sono di quattro mesi.

Siamo fermamente contrari all’editoria a pagamento: nessun contributo sarà richiesto agli autori, in nessuna forma.

Non vediamo l’ora di leggerti.

 

power to the stories