#ReshGames

Nasce Resh Games!

Resh Stories compie una nuova evoluzione e un primo passo sulla via della crossmedialità, ed è dunque orgogliosa di presentare Resh Games!

Sotto questa etichetta saranno pubblicati giochi di ruolo e giochi da tavolo tratti dai libri di Resh Stories: non semplici trasposizioni, ma nuove strade per continuare a raccontare storie, emozionare, ampliare gli universi narrativi, per trasformare i lettori in giocatori e viceversa i giocatori in lettori, sempre con lo stesso obiettivo, sintetizzato dal nostro motto, quello di dare Potere alle Storie.

 

I nostri giochi

Resh Games esordirà con un gioco di ruolo, tratto dal romanzo fantasy World2World di Stefano Giugno.

In questo gioco, da due a cinque giocatori, proprio come i fratelli Connor protagonisti del libro, saranno coinvolti nelle letali missioni del Clan dei Cacciatori, in una corsa contro il tempo. Attraverso un sistema di generazione rapida, il Master potrà proporre sempre nuove sfide, alzando di volta in volta l’asticella del pericolo e dell’avventura, in cui i giocatori saranno coinvolti anche a livello narrativo e a cui potranno dare un loro tocco personale, mentre i loro personaggi acquisiranno potenza e spessore. Il gioco sarà oggetto di una campagna crowdfunding tra gennaio e febbraio 2020.

Toccherà poi al piratesco The Blackest Island di Daniele Lombardi essere riadattato in un gioco da tavolo, in cui i giocatori a capo del proprio vascello si sfideranno nella costruzione del loro impero economico… come? Toccherà a loro deciderlo: a portarli alla vittoria potrebbero essere gli arrembaggi o il controllo delle rotte commerciali o ancora la creazione di vere e proprie reti criminali, badando bene che gli altri pirati o la Marina di sua Maestà la Regina non vanifichino i loro sforzi! Per ora non possiamo dirvi altro!

Un percorso diverso toccherà invece al gioco che sarà dedicato al libro Ray Owlers and the Red Sparks di Luigi Formola. Resh Stories crede da sempre nella creatività che parte dal basso e ha fatto della rete la sua casa. Sarà proprio alla comunità dei giocatori che presto chiederà di sfidarsi in un contest per la creazione di un gioco ispirato al nostro Ray!

E questo è solo l’inizio!

Scopri subito i libri di Resh Stories e leggi le nostre anteprime!

Continuate a seguirci su:
Facebook
Instagram